WT AWARD 2010 - QUALITY OF LIFE
AIDPOD COLALIFE
Coca-Cola / Aed
|
|
Packaging cartaceo per il trasporto di farmaci nei i paesi del terzo mondo. Si tratta di un sistema che sfrutta il canale di distribuzione più sviluppato al mondo del brand Coca-Cola. Il principio di AidPod ColaLife consiste nell’invio di farmaci all’interno delle casse che contengono bottigliette di Coca-Cola, il cui scopo è quello di inviare un aiuto concreto ai paesi in via di sviluppo. Questo permette di usufruire del trasporto delle bottiglie inserendo tra di esse l’AidPods. Per oltre dieci mesi, il designer ha utilizzato il potere di convocazione di internet per istruire le persone di tutto il mondo a dare il loro supporto e le competenze adatte per una campagna che può cambiare il destino dei paesi in via di sviluppo sfruttando come canale di distribuzione i brand più conosciuti al mondo. Con il packaging di AidPods, ColaLife vuole contribuire a raggiungere i seguenti obiettivi: diminuire la mortalità infantile nei paesi in via di sviluppo, migliorare la salute materna ed infine combattere l'HIV/AIDS, la malaria e altre malattie. Aidpod è stato progettato per trarre vantaggio da questo sistema di distribuzione al fine di garantire farmaci, sali per idratazione e altri materiali farmaceutici dove sono necessari.
|
|
|