WT AWARD 2010 - SUSTAINABILITY

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ECO EGO

Marukind Ad

Videogioco basato su eco-educazione ambientale che segue e decide le azioni e i comportamenti dei protagonisti nei suoi doveri e bisogni quotidiani. Il gioco risponde alle scelte del giocatore simulando un ambiente circostante che prospera o declina, con un esercizio divertente di eco-educazione. L'interfaccia illustra le conseguenze in base alle azioni del giocatore. Il gioco vuole insegnare cosa comportano gli eccessi di una vita sedentaria con consumi e sprechi eccessivi. L'obiettivo è quello di premiare il giocatore con punteggi, che aumentano in base alle scelte eco-amiche, come spegnere le luci, regolare opportunamente il termostato, optare per i modi di trasporto alternativi, mangiare sano, effettuare uno scrupoloso riciclaggio tramite la raccolta differenziata dei rifiuti e fare spesa al mercato con sacchetti riutilizzabili. Se non verranno effettuate correttamente queste azioni, l’interfaccia di gioco ci farà notare i cambiamenti dell’ecosistema che circonda il protagonista, come lo scioglimento dei ghiacci, la morte di alberi e l’inquinamento di acqua e aria. Eco Ego è un simulatore di comportamenti corretti nei confronti della natura che racchiude in se la speranza di educare le giovani generazioni.

 

 

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