WT AWARD 2008 - SUSTAINABILITY

divisore divisore

H-cell

Horizon Fuel Cell Technologies

Genera nel pubblico la consapevolezza che una mobilità basata sull’uso delle fuel cell a idrogeno è possibile e recherebbe enormi benefici sia all’ambiente che all’uomo.

Kit di montaggio per una fuel cell a idrogeno progettato per essere sostituito alle batterie delle diffusissime automobili giocattolo radiocomandate in vendita in tutti i negozi di modellismo. Pensato per essere posizionato nello spazio normalmente occupato dalle batterie NiCad da 7.2V nello chassis del modello Tamiya TT-01. Il sistema H-Cell include un’unità fuel cell PEM da 30W raffreddata ad aria con luci led blu integrate e una scocca in alluminio lucido.
Nel kit sono inclusi: una carrozzeria lucida e aerodinamica progettata come accessorio, i controlli elettronici, un regolatore di pressione in miniatura e tre serbatoi per lo stoccaggio dell’idrogeno. Ogni serbatoio contiene 10 litri di idrogeno gassoso. Al livello massimo di consumo e con una sola ricarica la fuel cell è in grado di far correre il giocattolo a 35 Km/h per più di un’ora, anziché i soli 15 minuti di una batteria convenzionale.

 

 

divisore divisore